Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Dottore di Ricerca in Public health and Educatione, già Professore a contratto presso l’Università di Pavia e dirigente psicologo presso l’Azienda Ospedaliera di Pavia e la Clinica “le Betulle” (Appiano Gentile).
Esperto nell’uso e codifica dell’Adult Attachment Interview (AAI), strumento d’eccellenza per la valutazione della qualità dei legami di attaccamento tra genitori e figli.
Nel 2009 si è formato con Marsha Linehan nella Terapia Dialettico Comportamentale (DBT), di gruppo e individuale, approccio universalmente riconosciuto come efficace nella cura del Disturbo di Personalità Borderline.
Nel 2016 si è formato nell’utilizzo della Rational Emotion Behaviour Therapy (REBT) efficace nel trattamento di ansia e depressione, e nel 2017 nel trattamento e nel superamento di abusi ed esperienze traumatiche con l’EMDR (primo e secondo livello).
Il Dott. Alessandro Pace si occupa di psicoterapia individuale e di gruppo a Pavia e Milano e conduce colloqui di supervisione di gruppo e individuali per colleghi in formazione.
Per richiedere un appuntamento potete chiamare il 328.9549784